ricorso-tar-tribunale ridimenswion

L’avvocato che si lagna di non essere capito dal giudice,
biasima non il giudice, ma se stesso.
Il giudice non ha il dovere di capire:
è l’avvocato che ha il dovere di farsi capire fra i due,
quello che sta a sedere, in attesa, è il giudice;
chi sta in piedi,
e deve muoversi e avvicinarsi anche spiritualmente,
è l’avvocato.
Piero Calamandrei

Servizi Offerti alle Aziende ed Imprese:

Consulenza e assistenza legale continuativa

Ufficio legale in outsourcing

Tale attività garantisce all’azienda – a costi contenuti e predefinitiun’assistenza continua tutelando tutti gli interessi di natura giuridica che la riguardano e consentendole di affrontare i problemi al loro sorgere prevenendone la fase “patologica” e i relativi costi. Affidando ad un professionista la risoluzione di tutte le questioni giuridiche, l’azienda potrà ottimizzare i costi di gestione interna del personale.

Ecco Alcune attività che possono formare oggetto della convenzione di consulenza e assistenza legale continuativa:

  • Assistenza nel recupero crediti:
  • Rapporti con assicurazioni e banche;
  • Pareri, scritti,orali e telematici;
  • Assistenza nella redazione ed interpretazione dei contratti;
  • Assistenza nella composizione stragiudiziale di vertenze al fine di evitare i contenziosi con valutazione costi/benefici;
  • Consulenza in ordine alla opportunità di avviare o

Convenzione a canone fisso

Questo tipo di convenzione di durata annuale prevede un costo fisso mensile che numero di pratiche da seguire e/o in funzione del fatturato aziendale in sofferenza.

Convenzione a tariffa oraria

Il cliente paga solo l’attività di consulenza – ad una tariffa predeterminata – resa direttamente in azienda a cadenza settimanale.

Convenzioni personalizzate

Lo studio è disponibile a concordare con i clienti convenzioni personalizzate in funzione di eventuali specifiche esigenze. (es. pacchetto assistenza sinistri ditte autotrasporti)

Twitter: avvbrusini